Cos'è
La scuola dell’infanzia rappresenta sicuramente uno spazio fisico e mentale in cui sviluppare le prime abilità cognitive, incoraggiare lo sviluppo della creatività e della fantasia, al fine di favorire la socializzazione. Il curricolo della scuola dell’infanzia si realizza nella sezione e nelle intersezioni, negli spazi esterni e interni, nei laboratori, negli ambienti di vita comune, in un’equilibrata integrazione di momenti di cura e di regolazione dei ritmi della giornata e che si offrono come “base sicura per nuove esperienze e nuove sollecitazioni”. L’APPRENDIMENTO avviene attraverso il moto- l’azione-l‘esplorazione-il contatto, al fine di stimolare autonomia e curiosità attraverso un approccio diretto tra oggetti, manufatti, territorio, in una dimensione ludica che rappresenti la forma tipica delle relazioni e della conoscenza.
Uno spazio in cui sviluppare le prime abilità cognitive e incoraggiare lo sviluppo della creatività e della fantasia, favorendo la socializzazione.
A cosa serve
La Scuola dell’Infanzia è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria, è gratuita e aperta a tutti i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.
Come si accede
La domanda di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia deve essere presentata da uno dei genitori, o da chi esercita la potestà genitoriale, compilando il form on line pubblicato dalla segreteria.
Contatti
- Telefono: 0965/682157
- Email: rcic80700g@istruzione.it