Cos'è
Con la consultazione del registro elettronico le famiglie possono prenotare i colloqui con i docenti, al mattino o pomeridiani, vedere e scaricare le pagelle, controllare i compiti assegnati agli alunni.
A cosa serve
Il registro elettronico sostituisce il vecchio registro cartaceo, ed apre molte funzionalità anche ai genitori.
Attraverso il Registro elettronico i genitori possono:
- vedere e scaricare le pagelle - il sistema consente di visualizzare le pagelle a partire dal giorno successivo alla data fissata dai docenti per la consegna diretta ai genitori (Scuola Primaria e Secondaria)
- vedere, scaricare i compiti assegnati agli alunni e caricare i compiti svolti per la correzione da parte dell'insegnante (Scuola Secondaria)
- prenotare i colloqui con i docenti (Scuola Secondaria)
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato. È possibile accedere al programma da qualsiasi computer collegato ad Internet.
Servizio online
Per accedere al registro elettronico cliccare sul pulsante "Accedi" sottostante ed autenticarsi inserendo l’username e la password ricevuti per email.
Autenticazione
Si raccomanda di utilizzare i browser Firefox o Chrome; nel caso di problemi cancellare la cronologia del browser e riprovare, verificando di non avere attivo il blocco pop-up.
Non hai SPID?
Scopri di più
Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
VIA CASTELLO GERACE
-
CAP
89040
-
Orari
10.30 - 12.30
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Le credenziali di accesso verranno comunicate tramite la segreteria.
Tempi e scadenze
Pubblicazione pagelle I quadrimestre
Entro questa data vengono pubblicate le pagelle del I quadrimestre, perché i genitori possano visualizzarle e scaricarle
28
FebPubblicazione pagelle II quadrimestre
Entro questa data vengono pubblicate le pagelle del II quadrimestre, perché i genitori possano visualizzarle e scaricarle
30
GiuCasi particolari
Le credenziali sono per i genitori, il che significa che chi ha più figli può operare per qualsiasi figlio accedendo sempre con le stesse credenziali e scegliendo per quale figlio operare: dal menù generale, in alto a sinistra, clicchi sulla tile "studenti" dovrebbero così apparire entrambi i figli. Se ciò non accade è consigliato rivolgersi alla segreteria scolastica che provvederà ad abilitare il secondo studente.
Tutela della privacy
Il sistema Registro Elettronico agisce nel pieno delle vigenti norme sulla privacy. Le informazioni relative ai singoli alunni potranno essere consultate solo ed esclusivamente dai rispettivi genitori, opportunamente muniti di nome utente e password di accesso. Nessun genitore potrà mai vedere le informazioni di un alunno che non sia il proprio figlio.
Contatti
- Telefono: 0964/356007
- Email: rcic81600a@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Rivolgersi in segreteria.